Un progetto che ho curato recentemente nell’ambito delle attività di Smell Atelier è la fragranza di San Valentino fortemente voluta da Pink Lady® il noto marchio della mela profumata e croccante coltivata in Italia.

Che cosa mi ha entusiasmato di questo progetto?
Avendo lavorato per molti anni nel mondo della comunicazione, mi sono sentita molto in sintonia con l’idea di associare la mela Pink Lady® a un vero e proprio profumo per la persona da spruzzare nel giorno di San Valentino. Una trovata ottima per veicolare informazioni sulla stampa e per creare nuove esperienze coinvolgenti attorno al prodotto. Il merito di questo a va all’agenzia che cura le pubbliche relazioni per l’azienda.

Quale parte del lavoro mi è piaciuta maggiormente?
Ho svolto con piacere il compito di evaluator per Joseph Caruso che ha composto la fragranza. Il che significa aiutarlo a indirizzare le sue idee e a trovare soluzioni per raggiungere l’effetto desiderato.

Che cosa mi è piaciuto un po’ meno?
La tempistica. Per realizzare una nuova fragranze  occorre tempo, e questo a volte contrasta con le scadenze – spesso davvero esasperate – a cui devono sottostare le agenzie di comunicazione.
Ad ogni modo, a maggior ragione, è stata una grande soddisfazione portare a termine il progetto così come lo avevamo pensato, rispettando la tempistica desiderata.

La fragranza, intitolata L’Altra Metà, è disponibile in ancora pochissimi esemplari sul sito di Smell Atelier.

Piaciuto? Condividi con gli amici